Customer experience, agenzia di comunicazione Ncl

Che cos’è la Web Analysis

Per Web Analysis intendiamo l’analisi di ogni possibile componente del traffico/web dati sul nostro sito, ovvero parliamo di software in grado di fornirci molti dati riguardo gli utenti visitatori al fine di compilare o profilare indagini di marketing (e utenti), in quanto siamo in grado di scoprire quanti visitatori abbiamo, da dove vengono, che tecnologia usano, per quanto tempo sono risultati on-line sul nostro sito e persino quando. Tutti questi dati servono per redigere report dei nostri user tipo, e constatare in seguito se questi coincidono con il target di utenza da noi individuato o se si scostano parecchio.

Importanti inoltre le analisi di tipo economiche che ci permettono di fare  programmi come Google analytics, analisi che riguardano in particolar modo il ritorno sull’investimento(ROI). In questo modo sapremo se i nostri investimenti stanno fruttando e nel caso con quali tassi di crescita.

Perchè fare Web Analysis

Sorge spontanea dunque la riflessione secondo cui per un business di tipo digitale/2.0, ma un pò per tutti I tipi di business, come uno strumento di analisi dei dati web sia veramente fondamentale per analizzare l’andamento del nostro business nonchè il tasso di crescita o decrescita, permettendoci di andare ad operare operazioni di marketing lì dove risulti essere necessario.

PARLACI DEI TUOI OBIETTIVI