Creare un sito web ad alta usabilità

Ecco qualche dritta della nostra Web agency su come creare un sito Web che soddisfi le necessità degli utenti. Avere un sito internet efficace è alla base del Web Marketing

Aprire un E commerce, la soluzione per incrementare il tuo business

E commerce, il futuro del commercio.
Sempre più spesso le PMI si chiedono come incrementare le loro vendite.
Ad oggi il fatturato globale, relativo all’Italia legato a questo canale di vendita, corrisponde a 16,6 miliardi di euro.

Seo nel 2016, cosa vuole Google da un sito Web?

Com’è cambiata la Seo?
Ho sentito specialisti dire che la Seo sta morendo, io non credo che questa affermazione sia vera, penso più che altro che la Seo stia cambiando.

La Seo secondo Google

La Seo, più precisamente Search Engine Optimization, è l’attività che svolgono i webmaster per far si che, il loro blog, pagina Web o E commerce , si posizioni nelle prime pagine dei vari motori di ricerca (Google, Yahoo e Bing), in modo da attirare il maggior numero di utenti nel proprio business.

Creare un sito web ad alta usabilità

Aprire un E commerce, la soluzione per incrementare il tuo business

Seo nel 2016, cosa vuole Google da un sito Web?

La Seo secondo Google

Ci vuole tempo…

È una frase fatta, di quelle che si sentono in continuazione e che spesso suonano un po’ false. Ma se esistono, queste frasi fatte, c’è un perché. Sono radicate. E forse un fondo di verità ce l’hanno. Nel nostro settore, “ci vuole tempo” significa che devi avere pazienza, persistere e magari affidarti ad un esperto: i […]

Copywriting 101: qualche consiglio per immergersi nel mondo dei contenuti digitali

È sempre molto “cool” parlare di copywriting, content marketing o addirittura di transmedia storytelling. Sono paroloni americani per definire concetti abbastanza semplici: qualcuno che scrive per vivere (e quello di cui scrive). Detto questo il lavoro in sé è più complicato di quello che ci si possa immaginare. Lo storytelling, ovvero, letteralmente, il “raccontare storie”, […]

L’Inghilterra contro le pubblicità stereotipate: un primo passo contro le discriminazioni

“Da grande voglio fare la ballerina!” ha detto quella volta quella bambina che tutti ci ricordiamo… Sì dai, quella bambina stereotipata dei film e delle pubblicità. Lei vuole rappresentare le bambine in generale, quelle future donne che diventeranno a loro volta madri, donne di casa, mogli…raramente lavoratrici. Questo è l’immaginario generale, che è molto lontano […]

Ambient Marketing: quando la pubblicità esce dalla “comfort zone”

Il mondo del marketing a volte prende forme estremamente complesse e inaspettate. Qualche volta li noti, durante i sabati pomeriggi a far shopping magari, quei cartelloni simpatici dei negozi, o i ragazzi che pubblicizzano macchine costose regalando palloncini. Ecco, non stiamo parlando di questo! Il nostro discorso coinvolge quei casi particolari in cui la pubblicità […]

14 cose da non postare mai sui social network- perché non si sa mai!

L’approvazione online dei propri follower alle volte sembra davvero necessaria per molte persone, soprattutto se a questi “amici” digitali scappa anche un like. Il classico “cosa c’è di male?” l’ho sentito mille volte da parte di quelle persone che, probabilmente un po’ ingenuamente, postano stati o foto inadatti a piattaforme sociali. Trovandomi recentemente in argomento […]

Http vs https: l’indicizzazione del tuo sito ti sembra bassa? Attenzione ai nuovi criteri di sicurezza di Google

Ne avrete sicuramente sentito parlare, o almeno lo avrete notato navigando online: da qualche tempo a questa parte i siti internet riportano, nella barra degli indirizzi, queste icone. I simboli significano, molto intuitivamente, che un sito è sicuro, insicuro o se non è certa l’origine. “Un’altra guerra?” direte voi! E invece le motivazioni sono valide, […]